UNIONERolliDay ottobre 2019

UNIONERolliDay ottobre 2019 12 Ottobre 2019 - 9:15

#UNIONERolliDay #secondaEdizione2019 #UGDCECGenova #cultura #arte #Genova #GenovaMoreThanThis
#Rollidays #fuoristudioUNIONE #spiritoUNIONE #bellezzaUNIONE #UNIONEobiettivoCULTURA

Cari amici, colleghi, follower e non,
in vista della prossima manifestazione “Rolli Days” che si terrà a Genova i prossimi 12 e 13 ottobre 2019, l’UGDCEC di Genova è lieta di inviatarVi a partecipare ad un’altra giornata culturale “UNIONERolliDay” (II edizione 2019) 📌 per unionisti (ed eventuali accompagnatori) prevista per il prossimo 12 ottobre 2019 📆 a Genova 📍.
Un viaggio negli splendori della Genova rinascimentale e barocca, alla scoperta delle sontuose residenze volute dall’aristocrazia genovese per dimostrare la propria raffinatezza, eleganza e ricchezza.
E’ previsto un tour con una guida privata per il gruppo che, attraverso un percorso approfondito, illustrerà le storie di arte, cultura e vicende genovesi che sono racchiuse fra gli affreschi, le decorazioni e le straordinarie architetture aperte al pubblico.
Al termine della visita trascorreremo una piacevole pausa pranzo tutti insieme.

📢📢 “Rolli Days: cosa sono?” 📢📢
Genova celebra i suoi Palazzi dei Rolli, con l’evento Rolli Days: weekend durante i quali i palazzi aprono le porte e mostrano al pubblico i loro tesori.
Il 12 e 13 ottobre 2019 riaprono le porte di 31 palazzi dell’aristocrazia genovese, che dal 2006 sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO: un viaggio negli splendori della Genova rinascimentale e barocca.
Il sito UNESCO comprende 42 palazzi dei Rolli, fra gli oltre 100 esistenti, che da Strada Nuova, oggi via Garibaldi, arrivano a gran parte del centro storico attraverso Via Lomellini, Piazza Fossatello e Via San Luca, fino a Piazza Banchi e al mare.

Programma della giornata 12 ottobre 2019

Mattino:

9:30 inizio visita guidata con termine ore 13:30 circa

Pranzo:
tutti insieme, a base di specialità genovese

Pomeriggio:
libero

Seguiranno dettagli ed aggiornamenti

💰 Quote di partecipazione💰

✔ *8,00 €* quota per unionisti (in regola con l’iscrizione 2019 all’UGDCEC di Genova o altra Unione di appartenenza), per la visita guidata (costo del pranzo non incluso)

✔ *12,00 €* quota per accompagnatori – non unionisti, per la visita guidata (costo del pranzo non incluso)

✔ la partecipazione alla visita guidata è gratuita per i bambini fino al 12° anno di età

quote di partecipazione da pagare in loco al momento della registrazione

❗Iscrizioni❗
Potrete registrarvi all’evento mandando una mail 📧 all’indirizzo segreteria@ugdcec-ge.it, indicando il numero di partecipanti ed i nominativi sia per il tour guidato che per il pranzo, nonché l’UGDCEC di provenienza (se unionista).
Disponibilità limitata (30 posti max per ogni tour guidato)